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Il Custom software accresce la proposta di valore OEM

Il Custom software accresce la proposta di valore OEM

Team:

Project Manager

Gianluca Mustillo

Industry:

Manifattura / OEM
tecnologie ict

Millutensil, dal 1955 riferimento nelle presse prova stampi, cerca una soluzione integrata multilivello per il servizio post vendita. Le presse saranno fornite insieme a un tablet industriale che consente l’interconnessione con il macchinario e molto altro.

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Obiettivo: migliorare il controllo qualità dei clienti

L’obiettivo principale è migliorare significativamente il processo di controllo qualità dei clienti, cioè le verifiche standard da effettuare sullo stampo prima della consegna.

Come, in concreto?

Rendendo possibili la predisposizione e la compilazione di check list intelligenti che segnalano i controlli da effettuare all’Ufficio tecnico e al reparto produttivo per tutte le verifiche.

La soluzione realizza l’obiettivo: il cliente, cioè chi realizza lo stampo, può configurare in autonomia i controlli qualità, predisponendo differenti template di report e consentendo l’adeguamento agli standard dei clienti finali, cioè di chi utilizza lo stampo. 

I report sono compilati congiuntamente dall’Ufficio tecnico con un’applicazione di back office e dalla Produzione grazie all’apposita app su tablet

I report possono essere arricchiti con allegati, immagini e video, contenuti utili ad attestare la veridicità dei controlli effettuati

Il tablet inoltre diventa un canale informativo privilegiato  da Millutensil verso i propri clienti che vengono aggiornati con news, partecipazioni a fiere, nuovi prodotti e le ultime versioni di materiale tecnico: 

  • schemi
  • diagrammi
  • certificazioni 

Da parte sua il cliente può richiedere supporto operativo attraverso  le videochiamate Microsoft Teams.

Un modello personalizzato

UNA soluzione, TRE livelli

La soluzione si compone di tre livelli:

Cloud Millutensil – sharepoint; documentale Microsoft gestito dal personale Millutensil. Qui trovano posto: 

  • i documenti comuni a tutti i clienti dell’azienda dove vengono caricati i contenuti promozionali
  • i contenuti per lo specifico cliente (manuali, schemi elettrici…) e per la macchina installata presso il cliente. I contenuti sono personalizzabili

Applicazione di back office e gateway: applicazione Intranet installata presso il cliente e accessibile dall’ufficio tecnico. Consente:

  • la configurazione di nuovi template di report: domande a scelta multipla, imputazione manuale di informazioni, caricamento di allegati – immagini, video, file pdf…
  • la compilazione dei file di un report per uno specifico stampo NB: i dati compilati restano solo sui sistemi del cliente
  • le funzionalità di back office, anagrafiche clienti, stami, utenti e autorizzazioni
  • le funzionalità di gateway per l’accesso ai contenuti in Cloud (il tablet accoppiato alla macchina Millutensil è in Produzione, non è scontato l’accesso a Internet. L’Ufficio tecnico invece è sempre connesso e può scaricare i contenuti in Cloud rendendoli così disponibili al tablet)

Verso la consapevolezza e l'autonomia

Il risultato c’è, ora le verifiche

La soluzione è ultimata, in attesa di pronta installazione presso i clienti Millutensil.

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