R&Doc
Integrazione di competenze specialistiche
Quando occorre un collegamento tra ricerca e consumatori, arrivano loro: gli R&Doc!
Che cos'è R&Doc?
Un professionista dell’innovazione. È ora di introdurre un prodotto, cambiare un processo o un paradigma, ma mancano professionisti interni? R&Doc è la risposta. Quando nell’ufficio tecnico (nella R&D o nel team di progetto) non ci sono le competenze specialistiche necessarie per raggiungere un obiettivo di innovazione -in area tecnica, scientifica, delle scienze umane o sociali- lo trova C2T. Lo identifichiamo nel nostro team, oppure ad hoc entro la rete di ricercatori Find Your Doctor. Il servizio di consulenza è garantito fino al raggiungimento degli obiettivi concordati, con la supervisione di un Innovation manager dedicato.
A chi si rivolge R&Doc?
Il servizio si rivolge alle PMI che stanno approcciando un nuovo mercato, uno sviluppo tecnologico o un servizio che va oltre l’expertise interna…ma anche a grandi imprese che hanno bisogno per un tempo limitato di una specializzazione estremamente verticale. Un responsabile della ricerca e sviluppo on demand può rispondere a richieste molto diverse. R&Doc permette inoltre un approccio modulare a progetti complessi. Cosa significa? Che ogni passo viene valutato a valle del raggiungimento del precedente obiettivo. Comodo e utile.
Le parole della R&D
- Ricerca e Sviluppo di prodotti
- R&D specialist
- Responsabile R&D
- Ricerca e innovazione
- Innovation team
- Team per l'innovazione
Ci hanno dato fiducia
Quali risultati per le imprese?
Oltre a consentire di raggiungere specifici obiettivi, R&Doc fornisce un altro vantaggio: permette alle imprese di sperimentare figure specialistiche. Le stesse possono rivelarsi preziose per arricchire il team interno, instaurando rapporti di collaborazione o di dipendenza.
Gli specialisti sono reclutati in Find Your Doctor. Una rete che raccoglie le candidature di ricercatori interessati a costruirsi un futuro professionale extra-accademico. Sono quindi motivati a instaurare un rapporto costruttivo con le aziende. Tutto il processo di selezione è seguito da due figure: l’Innovation manager C2T che raccoglie le esigenze dell’impresa e il recruiter FYD.
Hai mai pensato di:
- Affidarti a esperti di materiali e definire parametri fondamentali per valutare la qualità dell forniture
- Studiare alternative green (“cradle-to-gate” dalla culla alla tomba) alle produzioni plastiche
- Riprogettare un prodotto, o una sua parte -reverse engineering- e aggiornarlo secondo nuovi parametri di mercato
- Valutare l'impatto benefico di led cromoterapici su arredi e device per la casa
Riportiamo il morsetto in Europa!
L’intervento di reverse engineering su un dispositivo di bloccaggio prodotto all’estero ha consentito all’azienda di riavere il controllo di filiera su tutti i componenti dei cavi di lampade a LED.