R&Doc

Integrazione di competenze specialistiche

Quando occorre un collegamento tra ricerca e consumatori, arrivano loro: gli R&Doc!

Che cos'è R&Doc?

Un professionista dell’innovazione. È ora di introdurre un prodotto, cambiare un processo o un paradigma, ma mancano professionisti interni? R&Doc è la risposta. Quando nell’ufficio tecnico (nella R&D o nel team di progetto) non ci sono le competenze specialistiche necessarie per raggiungere un obiettivo di innovazione -in area tecnica, scientifica, delle scienze umane o sociali- lo trova C2T. Lo identifichiamo nel nostro team, oppure ad hoc entro la rete di ricercatori Find Your Doctor. Il servizio di consulenza è garantito fino al raggiungimento degli obiettivi concordati, con la supervisione di un Innovation manager dedicato.

A chi si rivolge R&Doc?

Il servizio si rivolge alle PMI che stanno approcciando un nuovo mercato, uno sviluppo tecnologico o un servizio che va oltre l’expertise internama anche a grandi imprese che hanno bisogno per un tempo limitato di una specializzazione estremamente verticale. Un responsabile della ricerca e sviluppo on demand può rispondere a richieste molto diverse. R&Doc permette inoltre un approccio modulare a progetti complessi. Cosa significa? Che ogni passo viene valutato a valle del raggiungimento del precedente obiettivo. Comodo e utile.

unsplash rMmibFe4czY 1 - Consorzio C2T

Le parole della R&D

Ci hanno dato fiducia

Avan - Consorzio C2T
Gibertini - Consorzio C2T
Desmotec - Consorzio C2T
Millutensil - Consorzio C2T
Gorlini - Consorzio C2T

Quali risultati per le imprese?

Oltre a consentire di raggiungere specifici obiettivi, R&Doc fornisce un altro vantaggio: permette alle imprese di sperimentare figure specialistiche. Le stesse possono rivelarsi preziose per arricchire il team interno, instaurando rapporti di collaborazione o di dipendenza.

Gli specialisti sono reclutati in Find Your Doctor. Una rete che raccoglie le candidature di ricercatori interessati a costruirsi un futuro professionale extra-accademico. Sono quindi motivati a instaurare un rapporto costruttivo con le aziende. Tutto il processo di selezione è seguito da due figure: l’Innovation manager C2T che raccoglie le esigenze dell’impresa e il recruiter FYD.

Hai mai pensato di:

Riportiamo il morsetto in Europa!

L’intervento di reverse engineering su un dispositivo di bloccaggio prodotto all’estero ha consentito all’azienda di riavere il controllo di filiera su tutti i componenti dei cavi di lampade a LED.