Integrazione di sistemi e Custom software

Realizzazione di soluzioni software finalizzate alla digitalizzazione e all’integrazione di processi aziendali

Ottimizzare i processi e acquisire la consapevolezza dell‘impatto di un’azione nei sistemi aziendali.

A cosa serve l'integrazione di sistemi e il Custom software?

Ad arricchire la normale operatività dei flussi aziendali.
A questo puntano gli interventi di integrazione dei sistemi e di sviluppo di software che si basano sulla progettazione e realizzazione di soluzioni integrate multilivello. Per flussi aziendali si intendono i processi più diversi, nei comparti produttivi come nel settori del terziario, della finanza o dei servizi. Gli interventi, sempre mirati all’ottimizzazione, aumentano le prestazioni sotto diversi aspetti che considerano, ad esempio, la qualità dei prodotti e l’effort necessario a produrli oltre alla fornitura di assistenza o di servizi di valorizzazione del business.

Quando è utile per le imprese?

Il processo di innovazione tecnologica è rivolto a chi intraprende progetti all’interno dell’impresa, con la consapevolezza che gli interventi possono impattare in modo sostanziale sui modelli di business.
Lo sviluppo di sistemi e di software ad hoc è garantito dall’attenta e costante risposta da parte del Consorzio per lo Sviluppo Tecnologico, e, in caso di necessità, anche da parte di collaboratori esterni.

In cosa si sostanzia l’attività di C2T in questo ambito? Nell’erogazione di servizi a supporto dei sistemi informativi e gestionali, oltre che di servizi di sviluppo finalizzati a progettare soluzioni custom sulla base delle richieste e dei fabbisogni.

unsplash rMmibFe4czY 1 - Consorzio C2T

Le parole dell'innovazione

Ci hanno dato fiducia

ACRA - Consorzio C2T
Eurofiniss - Consorzio C2T
Fasb - Consorzio C2T
Immagine senza titolo 2 - Consorzio C2T
Immagine senza titolo 1 - Consorzio C2T

Risultati e obiettivi

Le ottimizzazioni permettono di conoscere meglio il contesto e fare scelte più strategiche.

Le soluzioni innovative intervengono attraverso applicativi, software integrativi di sistemi preesistenti, dashboard definite a seconda della necessità del cliente, e, in generale, lo sviluppo di software che consentono un incremento della qualità standard. Le ottimizzazioni permettono di ampliare la conoscenza del contesto e, di conseguenza, di operare scelte più strategiche. Non solo limitate al mercato di riferimento, ma anche ad altri affini, applicando continuamente metodologie analitiche e di miglioramento.

Hai mai pensato di:

Come accrescere la qualità del servizio? Semplice: con un tablet

Un’azienda ha migliorato il servizio clienti fornendo i prodotti (presse di prova) in accoppiata con un tablet interconnesso ai macchinari che riporta tutto ciò che è utile: schemi elettrici, diagrammi, certificazioni