Home

-

Presentata alla stampa l’iniziativa ApiTech

Presentata alla stampa l’iniziativa ApiTech

È nata ApiTech, la startup innovativa cui partecipano Api Lecco (90%) e il Consorzio C2T (10%).
Forte della sensibilità di Api verso i problemi delle piccole e medie imprese e attraverso la rete di ricercatori di Find Your Doctor (strumento promosso da C2T), ApiTech propone un modello diretto e originale per affrontare problemi scientifici e tecnologici, concretizzare nuove idee imprenditoriali e aumentare la capacità d’innovazione delle aziende, senza mai dimenticare economicità ed efficienza.

La startup è stata presentata alla stampa giovedì 25 febbraio a Lecco dal Presidente di Api Lecco Luigi Sabadini, dal Presidente di ApiTech Luigi Pescosolido, dal Direttore di Api e coordinatore del progetto Mauro Gattinoni e dal Vicepresidente di Api Oriano Lanfranconi. Per il Consorzio C2T era presente il direttore generale Gualtiero Cortellini.
La conferenza stampa è stata l’occasione per presentare Eva Ratti, responsabile scientifico di ApiTech e già coordinatrice di Find Your Doctor.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di permettere anche alle aziende di piccole e medie dimensioni l’accesso a competenze e professionalità in grado di aiutarle nella risoluzione di problemi tecnologici e/o nell’individuazione di nuovi ambiti di sviluppo specifici.
«ApiTech è una risposta efficace a tre problemi – ha spiegato Sabadini – quello dei tempi differenti tra il mondo accademico e quello delle PMI; quello di costi difficilmente quantificabili e tendenzialmente elevati e da ultimo, ma di maggiore criticità, la difficoltà materiale nell’individuare le giuste competenze. Con ApiTech queste criticità vengono risolte e l’azienda dispone subito delle migliori conoscenze».

Ogni informazione è disponibile su www.api-tech.it.