Gualtiero Cortellini, Direttore Generale del Consorzio C2T, ha tenuto il 13 gennaio un importante seminario digitale intitolato “Il Piano nazionale per sostenere la capacità di investimento di startup, PMI e grandi imprese“.
Il webinar, che ha avuto un ottimo riscontro di pubblico, era organizzato da Partitalia come parte della serie di eventi Partitalia Academy.
Nel corso del seminario, è stata fatta una prima fotografia del nuovo piano nazionale per supportare la capacità di investimento delle imprese italiane, con uno sguardo alla sintesi della legge di bilancio 2021 e un approfondimento delle principali linee di intervento, che seguono tre direttrici specifiche:
- agevolazione dell’attività di Ricerca & Sviluppo, innovazione, ideazione estetica e design;
- agevolazione dei beni strumentali funzionali al modello di business, materiali e immateriali (software), beni Industria 4.0 e non;
- agevolazione dell’attività di formazione sulle tecnologie abilitanti dell’Industria 4.0.
C2T ringrazia sentitamente i partecipanti all’evento per l’attenzione (che si è mantenuta costante per due ore nonostante il tema ostico), per le molte e interessanti domande che sono state poste e per le numerosissime richieste di contatto ricevute.
Per gli interessati, Partitalia ha anche gentilmente messo a disposizione il materiale relativo a questo webinar:
- la presentazione;
- il link per accedere alla registrazione.
In caso di ulteriori richieste o dubbi riguardanti la finanza agevolata e i bandi disponibili, C2T è a disposizione per rispondere alle domande. È sufficiente inviare un’email all’indirizzo webinar.partitalia@consorzioc2t.it.