Home

-

Api Lecco e C2T insieme alla Consulta degli Imprenditori

Api Lecco e C2T insieme alla Consulta degli Imprenditori

Vincere la sfida dell’innovazione è possibile. Parola di Api Lecco e di C2T, che dallo scorso novembre hanno unito le forze per dare vita a un servizio sperimentale (ApiTech) per favorire e sostenere la spinta innovativa delle piccole e medie imprese lecchesi.
L’innovativo progetto, che ha preso formalmente il via poco meno di un anno fa e che al suo attivo conta già numerosi interventi di successo, è stato presentato in settembre presso la sede dell’associazione lecchese, nel corso della semestrale Consulta degli Imprenditori. Presenti una sessantina di dirigenti di alcune delle più importanti imprese del territorio, che hanno partecipato all’incontro.

Sul palco – accanto ai vertici di Api Lecco (Luigi SabadiniLuigi Pescosolido e Mauro Gattinoni) – anche Eva Ratti, coordinatrice di Find Your Doctor (strumento promosso da C2T per la valorizzazione dei ricercatori) che ha illustrato al pubblico in aula il concept di ApiTech, erogato da Api Lecco attraverso il Consorzio C2T. Preziose, in questo senso, le testimonianze di due realtà, Tecnofar e Torneria Colombo.
«La partecipazione alla Consulta degli imprenditori è stata fonte di grande soddisfazione – ha dichiarato al termine dell’incontro Eva Ratti – Oltre all’interesse riscontrato per Find Your Doctor come strumento di accesso al sapere accademico, abbiamo ascoltato la testimonianza di due aziende per le quali i nostri ricercatori sono riusciti a fare la differenza. Vedere le idee sulle quali ci siamo spesi e impegnati tradotte in reali e concreti casi di successo ci riempie di entusiasmo e rafforza la nostra volontà di continuare a lavorare per realizzare appieno le potenzialità del modello».