IL JOB MATCHING DI C2T

Uno degli obiettivi del Consorzio è favorire l’occupazione stabile di dottori di ricerca verso il mondo dell’impresa, in particolare PMI.

 

Per questo offriamo alle aziende un servizio di recruitment rapido, flessibile e specializzato in profili professionali con esperienza di ricerca.
Tali profili, ad alto valore aggiunto e di non semplice valutazione per chi non abbia confidenza con il mondo accademico, sono in genere indicati per ruoli di gestione, analisi e responsabilità variamente declinati, oltre che per posizioni di R&D.

Per favorire il job matching ricerca-impresa, ci stiamo muovendo nelle seguenti tre direzioni:

  • Find Your Doctor, un portale automatico di matching tra prospettive/background dei ricercatori e obiettivi/fabbisogni delle imprese;
  • un progetto di ricerca sulle estrazioni delle abilità dei ricercatori, per renderle più esplicite e facilmente comprensibile alle imprese;
  • supporto nella fase di analisi delle esigenze aziendali, attraverso un processo di assessment delle necessità dell’impresa e delle caratteristiche del profilo ricercato per posizioni da ricercatore, analista, progettista o tecnico.