Sosteniamo la tua spinta all'innovazione!

Hai un progetto di ricerca o un’idea innovativa ma non sai come svilupparli?
Esplora i servizi di C2T: favoriamo e incentiviamo l’innovazione presso le aziende di tutte le dimensioni.

Scopri il Consorzio

C2T per le imprese

Scopri il mondo della ricerca!

C2T si propone di sostenere la spinta all’innovazione delle imprese, favorendo la circolazione del sapere tra il mondo della ricerca e quello del mercato.
Con la sua attività, il Consorzio intende cioè colmare il vuoto d’offerta alla domanda di ricerca di cui le PMI sono protagoniste, accelerando i processi di innovazione tecnologica interni alle aziende e al tempo stesso quelli di promozione scientifica tipici della ricerca.

Scopri di più

C2T per i ricercatori

Find Your Doctor, il primo servizio di job matching dedicato ai PhD!

Uno degli obiettivi di C2T è fornire una risposta al problema della transizione dei giovani ricercatori dal mondo accademico a quello delle imprese.
Per farlo il Consorzio ha ideato Find Your Doctor, un servizio di placement internazionale dedicato esclusivamente ai dottori di ricerca.

Scopri di più

INNOVAZIONE A MISURA DI PMI

C2T è un consorzio no-profit di piccole imprese nato nel 2012 con l’intento di favorire la collaborazione tra il mondo della ricerca e quello dell’imprenditoria.
Offriamo supporto ad aziende di qualunque dimensione, consorziate e non, nell’elaborazione di progetti in materia di Ricerca & Sviluppo e soluzioni all’avanguardia per vincere la sfida dell’innovazione.

La nostra formula si basa su tre ingredienti vincenti:

Un team complementare

Con esperienza sia di impresa che di ricerca

Find Your Doctor

Job Matching per ricercatori

Agevolazioni fiscali

Per chi investe in ricerca

C2T È EQUIPARATO A UN CENTRO DI RICERCA

Il Consorzio C2T è iscritto allo schedario dell’Anagrafe Nazionale delle Ricerche Arianna accreditato dal MIUR.

Grazie all’attività svolta, C2T è stato inoltre ammesso a QuESTIO (Quality Evaluation in Science and Technology for Innovation Opportunity), il sistema di mappatura dei Servizi di Ricerca, Trasferimento Tecnologico e di Supporto all’Innovazione accreditati dalla Regione Lombardia.
Il Portale Regionale della Ricerca e dell’Innovazione permette ai soggetti che hanno aderito al sistema QuESTIO di avere un ruolo di rilievo nelle nuove politiche di investimento regionale in materia di ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico.

SOLO SERVIZI SU MISURA

Come in un atelier di alta moda, realizziamo interventi sartoriali sulla base delle effettive esigenze e possibilità dei nostri clienti.
Scegli il servizio che fa per te!

JOB MATCHING

Un servizio di selezione rapido, flessibile e specializzato in profili professionali di alto livello con esperienza di ricerca, adatti a ruoli di gestione, R&D, analisi e responsabilità.

SPORTELLO DOC

Una consulenza a pacchetto dai costi contenuti e tempi certi, che consente di ricevere l’aiuto di un team di ricercatori su uno specifico problema, a carattere tecnico, scientifico o di innovazione.

IT LAB

Soluzioni complete di system integration, progetti di ricerca in ambito ICT e supporto alle PMI per la progettazione e realizzazione di progetti chiavi in mano o in outsourcing.

CONSULENZA CONTINUATIVA

Un supporto costante e personalizzato, con specifiche convenzioni pattuite ad hoc, che garantisce ripetute richieste di intervento a costo fisso.

AUDITING FISCALE

Un’analisi dei centri di costo e dell’ammissibilità delle spese sostenute rispetto alle specifiche leggi attive, corredata da una consulenza sui processi documentali e amministrativi.

CHECK-UP INNOVAZIONE

Una valutazione approfondita per stabilire lo stato dell’arte tecnologico della società e quantificare la potenziale agevolazione ottenibile sotto forma di credito d’imposta.

Vuoi sapere cosa potrebbe fare C2T per la tua impresa?

Contattaci

Quando soffia il vento del cambiamento alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento.

Proverbio cinese