C2T, solo servizi su misura

Per sostenere e favorire la spinta all’innovazione delle aziende di tutti i tipi e dimensioni, C2T offre un’ampia gamma di servizi, declinati in varie forme sulla base delle effettive esigenze e possibilità dei nostri clienti.

La formula con cui opera C2T permette di:

 

⚖️ Risparmiare tempo e denaro

Usufruendo delle risorse e agevolazioni previste per chi investe in ricerca

👁‍🗨 Maturare una visione d’insieme dei problemi

Grazie a un team con esperienza sia di ricerca che di impresa

🎓 Avere accesso a soluzioni all’avanguardia

Tramite l’utilizzo di strumenti innovativi creati ad hoc (es. Find Your Doctor)

I NOSTRI SERVIZI

JOB MATCHING

Un servizio di selezione rapido, flessibile e specializzato in profili professionali di alto livello con esperienza di ricerca, adatti a ruoli di gestione, R&D, analisi e responsabilità.

SPORTELLO DOC

Una consulenza a pacchetto dai costi contenuti e tempi certi, che consente di ricevere l’aiuto di un team di ricercatori su uno specifico problema, a carattere tecnico, scientifico o di innovazione.

IT LAB

Soluzioni complete di system integration, progetti di ricerca in ambito ICT e supporto alle PMI per la progettazione e realizzazione di progetti chiavi in mano o in outsourcing.

CONSULENZA CONTINUATIVA

Un supporto costante e personalizzato, con specifiche convenzioni pattuite ad hoc, che garantisce ripetute richieste di intervento a costo fisso.

AUDITING FISCALE

Un’analisi dei centri di costo e dell’ammissibilità delle spese sostenute rispetto alle specifiche leggi attive, corredata da una consulenza sui processi documentali e amministrativi.

CHECK-UP INNOVAZIONE

Una valutazione approfondita per stabilire lo stato dell’arte tecnologico della società e quantificare la potenziale agevolazione ottenibile sotto forma di credito d’imposta.

C2T considera il paradigma dell’open innovation come l’unico in grado di garantire apertura, approccio collaborativo e ricerca continua.

 

Nello specifico, il nostro modello si basa sulla messa a rete e sul rapporto diretto tra persone, considerando i ricercatori il principale “output” dell’accademia, sia da un punto di vista di contenuto tecnico-scientifico che di network di relazioni.
Ciò che vogliamo fare è portare avanti un sistema di innovazione aperta basato su componenti tecniche di avanguardia, sull’interazione umana con i contatti stimolati dal web, e sul rifiuto di ogni speculazione a fini di lucro.

Il modello offerto viene garantito dai seguenti elementi:

  • un portale web per facilitare il matching tra fabbisogno dell’impresa e competenze dei ricercatori, su cui è prevista prossimamente anche l’implementazione di avanzate tecniche di machine learning;
  • uno staff interno basato su rapporti professionali a tempo indeterminato e con esperienze complementari a livello sia scientifico che imprenditoriale, che vede in ciò che fa una missione e non un mero sfogo lavorativo;
  • un assetto societario che ci configura come Consorzio no-profit e che porta necessariamente al reinvestimento dell’utile.

I NOSTRI STRUMENTI

Per accompagnare le imprese lungo il cammino dell’innovazione ci avvaliamo di tre importanti strumenti:

FIND YOUR DOCTOR

Il primo servizio di matching fra ricercatori e impresa.

NETWORK INTERNO

Le realtà aziendali che fanno parte del Consorzio.

NETWORK ESTESO

La rete di collaborazioni e partnership di C2T.